Zampotta Box

Zampotta Box

Vuoi investire in Zampotta Pet Business?

Magazine

Abbonati a Zampotta Pet Business

Abbonati e ricevi gratuitamente la rivista compilando il modulo. Clicca qui per abbonarti.

9

Scarica l'ultimo numero

Scarica l’ultimo numero della rivista, il più recente e leggilo comodamente online.

Blog & News

Il blog di Zampotta Pet Business, dove pubblichiamo articoli utili ed in tema con la rivista.

9

Archivio

Tutti i numeri di Zampotta Pet Business.

Chi siamo

9

Chi Siamo

Come è nata Zampotta Pet Business

9

Il team

Il team dietro Zampotta Pet Business.

Contatti

Se desideri contattarci, fissare una consulenza oppure organizzare un incontro.

Globe Buddy: nuova linea a base di proteine di insetto

L’azienda danese di alimenti per animali domestici Globe Buddy ha presentato una linea di cibo per cani di altissima qualità, basata su una fonte proteica innovativa e sostenibile: gli insetti. Il marchio vuole essere portatore di una trasformazione in positivo, aiutando chi possiede un cane ad avere un approccio più verde per il sostentamento del proprio amico a quattro zampe.

Il cibo per cani Globe Buddy Brown a base di insetti dispone di proteine derivate dalle larve di mosca soldato nera, adatte per cani di tutte le razze, in particolar modo per quelli dalla digestione delicata o con intolleranze alle carni tradizionali.

Si tratta di una formula vincente anche per quanto riguardo l’impatto climatico. L’utilizzo di proteine di insetto negli alimenti per animali domestici riduce le emissioni di carbonio. In base ai calcoli effettuati dalla società di consulenza Viegand Maagøe per conto di Globe Buddy, l’impronta di carbonio generata dagli ingredienti contenuti nei suoi nuovi prodotti ammonta a poco più della metà di quella degli ingredienti usati in media negli altri alimenti per cani presenti sul mercato.

I prodotti a base di insetto sono contraddistinti da un’impronta di carbonio verificata in maniera indipendente, aspetto che raramente è possibile riscontrare nel settore dell’alimentazione per animali domestici.

Oltre al rispetto ambientale, le larve di insetto rappresentano un ingrediente che favorisce l’economia circolare e minimizza la produzione di rifiuti, dato che gli insetti si cibano dei sotto-prodotti dell’industria alimentare.

L’impegno di Globe Buddy per la sostenibilità si estende inoltre al loro confezionamento, grazie ad imballaggi su misura e totalmente riciclabili progettati per la distribuzione diretta ai consumatori.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Vuoi investire in Zampotta Pet Business?

Promuovi la tua azienda sulle pagine di Zampotta Pet Business

Zampotta Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di Zampotta Pet Business?

Zampotta News
  • No Post Found!